Le domeniche in Miniatura

Le domeniche in Miniatura


Arrivano “Le domeniche in Minatura” l’Abruzzo a portata di bambini. Percorsi di visita guidata e laboratori didattici a cura di Christian Dolente, al Parco Museale permanente l’Abruzzo in Miniatura.

Nella splendida cornice dell’Abruzzo in Miniatura, situata presso il MuMi di Francavilla al Mare, i bambini saranno proiettati in un mondo fatto di stupore, scoperta e conoscenza dell’Abruzzo.

La sorprendente collezione presente nel museo, realizzata in massima parte dal maestro Livio Bucci nell’arco di 30 anni di infaticabile e meticoloso lavoro, si presenta come uno strumento didattico eccezionale ed unico nel panorama nazionale.

L’Abruzzo in Miniatura si pone tra i numerosi obiettivi quello di portare alla conoscenza di tutti, grandi e piccini, la lezione dei grandi maestri d’ arte e dei validissimi maestri di bottega.

Parola d’ordine del museo: il sapere è nelle mani.

“Le domeniche in Minatura” i dettagli

Età: a partire dai 6 anni
Orario 16.30/19:00
Costo: 10 euro comprensivo di biglietto di ingresso
Max 12 partecipanti
info e prenotazione:
3281745336/kridol@gmail.com

Visto il numero contenuto dei partecipanti, è vivamente consigliata la prenotazione nel caso ci fosse un esubero di richieste ci riserviamo la possibilità di organizzare l’attività anche nella mattina.

Le date

Domenica 1 novembre
L’ABRUZZO DEI CASTELLI IN MINIATURA

Aggirandosi tra i castelli e le torri d’avvistamento, riprodotti magistralmente da Livio Bucci, i bambini entreranno in contatto diretto con il Medioevo abruzzese. In seguito realizzeranno un castello con la tecnica del bassorilievo in argilla.

Domenica 29 novembre
QUELLE MACCHINE DA PESCA CHIAMATE TRABOCCHI

Alla scoperta della storia affascinante e poco conosciuta della costa dei trabocchi tra immagini e splendide ricostruzioni presenti nel percorso di visita. I bambini saranno impegnati nella realizzazione di un trabocco d’autore con tecnica mista ed acquerello.

Domenica 13 dicembre
I POPOLI ITALICI TRA NECROPOLI E MISTERI

Le necropoli monumentali abruzzesi appartenenti alle tribùitaliche (Vestini, Peligni, Equi, Sanniti, Frentani, Marrucini, Pretuzii, Pentri, Carecini) ci hanno restituito moltissimi reperti e corredi meravigliosi. Scopriamoli insieme e divertiamoci a riprodurli con lamina di rame ed altro.

L’accoglienza e la permanenza all’interno della struttura sono programmate seguendo rigorosamente le prescrizioni anti contagio, distanziamento e uso delle mascherine

Leave a Reply

Your email address will not be published.